Diritto di Recesso

Hai tempo 14 giorni per restituire i tuoi prodotti.
Il prodotto è danneggiato o difettoso? Nessun problema, contattaci e procederemo al ritiro del prodotto a nostre spese e al rimborso del tuo ordine. Questa regola si applica solo se la spedizione è stata assicurata dal cliente in fase di completamento dell'ordine e a determinate condizioni previste dal corriere. In alcuni casi specifici potremmo decidere di rimborsare il valore del prodotto danneggiato o difettoso senza procedere al ritiro. Si fa presente che le spese di spedizione, le spese di incasso o altro tipo di spesa aggiuntiva applicata all'ordine non sarà rimborsata.
Se non sei soddisfatto del prodotto acquistato e decidi di restituirlo perché hai avuto un ripensamento (esempio: un profumo non ha l'odore desiderato, una crema risulta troppo densa o poco densa, il tagliacapelli non è preciso come immaginavi, l'asciugacapelli non è abbastanza potente, ecc...) devi tener presente che nella maggior parte dei casi per ragioni di sicurezza accetteremo il reso dei soli prodotti la cui confezione o pellicola di protezione non sia stata aperta o manomessa. Il reso dei prodotti skincare e make-up privi di pellicola protettiva non sarà consentito. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione originale, completo di eventuali involucri esterni, accessori e istruzioni. Per motivi di igiene, il prodotto non dev'essere stato utilizzato o aperto in alcun modo. Se queste condizioni non sussistono, la richiesta di reso non sarà accettata. 

Si prega di notare che si è legalmente responsabili della riduzione del valore del prodotto a seguito della sua manipolazione in un modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura, le caratteristiche e la funzionalità del prodotto stesso. In questo caso, qualora ci fossero le condizioni necessarie per accettare il reso,  possiamo restituire al cliente solo un importo proporzionale. In ogni caso un eventuale rimborso riguarderà solo il valore dei prodotti coinvolti ed eventuali spese accessorie (spesa di spedizione, spesa di incasso, o altro) non saranno rimborsate.


Modalità di reso
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede logistica, al seguente indirizzo:
Blaco s.r.l.
via Papa Giovanni XXIII, 1
73045 Leverano (Le).

Ogni reso dovrà essere pre-autorizzato dal servizio clienti, pertanto prima di restituire un oggetto ti preghiamo di contattarci.

Modalità di rimborso
Una volta che il prodotto sarà stato esaminato da un nostro operatore, invieremo in contabilità una richiesta di rimborso e si procederà al rimborso entro 2 settimane lavorative con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente al momento dell'ordine. Ricorda che se hai avuto un ripensamento, riceverai un rimborso pari al valore dell'oggetto (sarà calcolata l'eventuale riduzione del valore del prodotto a seguito della sua manipolazione in un modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura, le caratteristiche e la funzionalità del prodotto stesso). L'importo del rimborso sarà calcolato escludendo il costo di spedizione ed eventuali costi di gestione da noi sostenuti al momento dell'imballaggio e della spedizione. Facciamo un esempio concreto: 

Motivo del reso: Ripensamento
Crema Viso 100ml.
Costo prodotto: 50€
Costo spedizione: 5€
Spese gestione: 6€ (hai scelto ad esempio il pagamento alla consegna)
Totale: 61€
Caso 1
La crema è stata aperta ed utilizzata (o non presenta una pellicola protettiva che ne attesti l'integrità)?
Il reso non sarà accettato
Caso 2
La crema è un regalo ma la tua amica ne ha ricevuto uno identico?
Se il prodotto è intatto (ed ha una pellicola protettiva che  ne attesti l'integrità), ti sarà chiesto di spedirlo a tue spese, e quando lo riceveremo ti sarà rimborsato un importo pari  al costo del prodotto (in questo esempio €50).

NB. Le casistiche sono praticamente infinite e non possiamo riportare qui tutti gli esempi possibili, ciononostante è necessario tenere sempre a mente che un reso può avere due motivazioni principali: "danneggiato o difettoso" oppure "ripensamento". A seconda della motivazione principale, la gestione del reso e l'eventuale modalità di rimborso sono differenti. La motivazione del reso sarà definita e gestita come "ripensamento" in tutti quei casi in cui il prodotto non sia palesemente danneggiato o difettoso e cioè che tale problematica non sia solo imputabile ad una "sensazione" o "opinione" del cliente. Si fa presente che alcuni prodotti non hanno pellicola protettiva (è una scelta dei produttori non nostra) in questi casi non possiamo accettare il reso in quanto ci è impossibile avere certezza che non sia stato in qualche modo "contaminato" dal cliente.


SEI UN PROFESSIONISTA?
SEI UN PROFESSIONISTA?